sabato 24 novembre 2012

MOVIMENTO DEI FOCOLARI: INCONTRO DI FAMIGLIE MUSULMANE E CRISTIANE


Famiglia promotore del bene comune nella città

Famiglie musulmane e cristiane del Nord Italia s’incontrano

Brescia, domenica 25 novembre 2012 - ore 09.30 - 17.00

 

Al PalaBrescia si aspettano 2000 persone, in maggioranza famiglie cristiane e musulmane, dal Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Val d'Aosta, Liguria, Emilia-Romagna e Marche.

 La giornata-laboratorio, promossa insieme dal Movimento dei Focolari e da Ucoii, Crii, Gmi, Admi[1], Comunità islamiche del Triveneto e Centro Culturale Islamico di Brescia, è frutto di una rete di rapporti e di esperienze comuni, maturate negli anni in molte città italiane, che aprirà nuove prospettive.

Il cantiere “famiglia” è stato individuato come un primo orizzonte comune

per un reciproco scambio di testimonianze e riflessioni.



[1] Ucoii (Unione delle Comunità Islamiche d'Italia), Crii (Consiglio delle Relazioni Islamiche Italiane), Gmi (giovani musulmani d'Italia),
    Admi (Associazione donne musulmane d'Italia)

1 commento:

  1. Queste notizie sono importanti e costruttive, il mondo ha bisogno di integrarsi, sapere che siamo un'unica famiglia e che vivere cio' e' possibile, basta solo un poco di buona volonta', non solo per aiutarci reciprocamente a risolvere i problemi globali, ma perche' davvero siamo ciascuno pienamente noi stessi solo nella interazione. Speriamo di saperne di piu' sulla storia e sugli esiti di queste realta' in atto e speriamo che anche i media ufficiali finalmente sappiano, ne prendano atto, informino e commentino costruttivamente! Ezio T.

    RispondiElimina